Facendo seguito alla pubblicazione del White Paper “La Business Continuity – Prepararsi al futuro: navigare nell’incertezza con resilienza e determinazione” e al webinar di presentazione dello stesso del 5 ottobre, (ISC)2 Italy Chapter, Panta Ray e Università Politecnica delle Marche hanno predisposto un ciclo di 5 incontri dedicato ad approfondire i temi della Business Continuity.
Il programma degli incontri è così articolato:
- 6 ottobre: organizational resilience
- 13 ottobre: business continuity
- 20 ottobre: crisis management
- 27 ottobre: supply chain resilience
- 10 novembre: cyber resilience
Gli incontri avranno inizio alle 10:00 e termineranno alle 11:30.
Questi ciclo di incontri si inserisce nella cornice del progetto Continuity sviluppato da Panta Ray e dall’Università Politecnica delle Marche e cofinanziato dalla Comunità Europea (***).
Per partecipare (*) occorre collegarsi al seguenti link
Workshop Business Continuity Meeting Link
La sessione verrà attivata 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’incontro, e si potrà accedere direttamente senza necessità di preventiva registrazione (**). Lo strumento utilizzato è Microsoft Teams, che può essere fruito anche tramite una web application scaricabile dal browser.
La partecipazione alla sessione permette di ottenere 1,5 CPE.
La sottomissione dei crediti ottenuti tramite (ISC)2 Italy Chapter è effettuata dalla segreteria e non è necessario ricorrere alla sottomissione tramite il sito ISC2.org: verrà inviata una mail a tutti i soci partecipanti con la conferma dell’invio delle CPE. A questo scopo, si raccomanda di inserire correttamente il proprio nome e l’ID ISC2 in fase di accesso al webinar, eventualmente scrivendolo nella chat (insieme al nome), al fine di evitare fraintendimenti in caso di omonimie.
(*) La fruizione Audio/Video dell’evento è prevista esclusivamente attraverso computer (no telefono); si raccomanda quindi ai partecipanti di dotarsi di cuffie o di assistere al webinar in un ambiente confortevole alla fruizione.
(**) I dati inseriti sul sistema saranno visibili ai partecipanti, verranno utilizzati esclusivamente per la gestione degli eventi ed in nessun caso saranno ceduti a terzi da parte di (ISC)2 Italy Chapter.
(***) In base alle regole di finanziamento della Comunità Europea, è necessario per Panta Ray e per l’Università Politecnica delle Marche raccogliere testimonianza della partecipazione degli convenuti tramite nomi e screenshot; a seguire l’informativa relativa a tale trattamento dati.
Università Politecnica delle Marche, con sede in Piazza Roma, 22 – 60121 – Ancona e Partita Iva n. 00382520427, e PANTA RAY SRL, con sede in Viale Angelo Filippetti, 26 – 20122 – Milano e Partita Iva n. 06451450966, raccoglieranno informazioni personali dei partecipanti (nome, cognome, società o professione) e screenshot della sala riunioni virtuale. A fini del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’Unione Europea, questo materiale costituisce un database di proprietà esclusiva dell’Università Politecnica delle Marche (titolare dei dati) e di PANTA RAY SRL (co-titolare dei dati). Esso sarà raccolto solamente a fini di reportistica. Infatti, Continuity è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e Università Politecnica delle Marche e PANTA RAY SRL sono obbligati a fornire evidenza delle attività svolte ai commissari in caso di possibili controlli e audit. Questo può comportare il trasferimenti dei dati all’estero, comunque all’interno delle frontiere dell’Unione Europea (in particolare in Belgio). I dati verranno conservati e mantenuti dall’Università Politecnica delle Marche per un periodo di massimo 5 anni dal termine del progetto. In nessun caso questi dati verranno utilizzati con finalità commerciali. Chi intendesse esercitare il diritto all’accesso, alla rettifica e alla cancellazione, o opporsi all’utilizzo dei propri dati personali, è gentilmente pregato di contattare alternativamente l’Università Politecnica delle Marche (g.marcucci@staff.univpm.it) o PANTA RAY SRL (info@pantaray.eu). Per chiarezza, (ISC)2 Italy Chapter non è titolare dei dati e non partecipa alla raccolta o all’utilizzo dei dati, nemmeno come intermediario.