Il capitolo italiano di ISC2 è costituito da esperti nel campo della Sicurezza delle Informazioni, ma anche da persone comuni che hanno la passione o la necessaria sensibilità verso i temi più attuali di sicurezza nelle attività di ogni giorno, siano esse lavorative o a maggior ragione personali.
L’attività degli associati è di carattere volontario e non retribuita. L’associazione non ha scopo di lucro e si propone come soggetto Italiano nel supportare i candidati alle certificazioni ISC2 e ai già certificati ISC2 per il mantenimento delle proprie qualifiche, ma anche ai non addetti ai lavori che vogliano approfondire le proprie nozioni per un suo consapevole e sicuro degli strumenti informatici.
Nato nel 2011 da un gruppo di professionisti, è cresciuto nel tempo fino a contare più di 600 iscritti, sviluppando iniziative di carattere nazionale e ottenendo invidiabili successi nell’ambito della diffusione di nozioni sulla sicurezza informatica.
Il capitolo Italiano si autoregolamenta attraverso uno statuto societario e a un codice etico.
L’associazione è aperta e libera a chiunque svolga attività sul territorio Nazionale o abbia cittadinanza Italiana e svolga attività professionali all’estero.
Scarica lo Statuto vigente dell’Associazione
Scarica il codice etico vigente dell’Associzione
Visita il sito di ISC2 International (in Inglese)
Approfondisci l’offerta certificativa di ISC2 International (in Inglese)