Il Comitato Direttivo è lieto di informarvi che il 22 Aprile 2022 a Faenza grazie alla collaborazione tra (ISC)2 Italy Chapter, ASIS Italy e TAPA EMEA si terrà il convegno
Collaborative Business Continuity, Disaster Recovery e Crisis Management in epoca COVID.
Cosa abbiamo imparato e come costruire una nuova armonia
Il convegno, completamente a titolo gratuito, sarà in presenza per un numero limitato di persone e online per il resto degli interessati. Con questo evento le tre Associazioni si prefiggono di fare un punto di situazione su come la pandemia è stata affrontata nel mondo lavorativo sin dal suo esordio e cosa abbiamo imparato finora per fronteggiare le difficoltà che ha creato.
Nessuno di noi avrebbe mai voluto affrontare questa pandemia, purtroppo carica di nefaste conseguenze, ma non saremmo dei validi professionisti se non cercassimo di trarne delle lezioni per migliorarci. Il COVID in questo senso ci ha costretto a modificare molti nostri punti di vista ed è stato un fattore determinante per una forzata digitalizzazione di molti settori della PA e non solo. Questa necessità di utilizzare, come mai in passato, la tecnologia per lo smart working ha comportato un importante incremento degli attacchi online con effetti devastanti in molti settori delicati.
Tutto questo ci consente ora di ricavare le prime lesson learned utili per cominciare a pensare a come organizzarci per il post pandemia.
Il percorso che sarà seguito come fil rouge del convegno sarà pertanto di tipo cronologico affrontando la tematica da un punto di vista multidimensionale (secondo le dimensioni: Economica, Organizzativa, Individuale, Sociale e Tecnologica) e gli impatti che questa ha avuto sui processi, le unità organizzative e più in generale le persone. Per questo motivo l’esperienza pratica basata sui case studies sarà privilegiata.
Stiamo lavorando all’agenda che sarà inviata non appena consolidata.
Ci sarà anche la possibilità di esposizione per un limitato numero di aziende. Se qualcuno fosse interessato contatti info@isc2chapter-italy.it
Il convegno permetterà di guadagnare CPE per il mantenimento delle credenziali (ISC)2, ASIS e TAPA.
Le informazioni per la registrazione e la partecipazione saranno disponibili nelle prossime settimane.